Fotografo Matrimonio Puglia – Masseria Montenapoleone

Fotografo Matrimonio Puglia – Masseria Montenapoleone. Nella nostra esperienza di fotografi di matrimonio, possiamo dirvi che molte di quelle coppie straniere che decidono di sposarsi in Italia,  lo hanno deciso proprio, durante le vacanze…magari con una romantica proposta! Il nostro è un paese così pieno di romanticismo e passione, di una bellezza incredibile e di colori e sapori incantevoli, incantesimi d’amore davanti a cui è  difficile non soccombere!

La nostra ispirazione per questo shooting  è stata un’autentica, mediterranea, intensa storia d’amore. Abbiamo collaborato con uno dei nostri wedding planner preferiti, Chiara Sciuto, e abbiamo deciso di creare un matrimonio che in tutti i suoi dettagli riflettesse i ricordi di quella magica vacanza estiva italiana in cui la coppia si è innamorata: una romantica masseria pugliese, con le sua tegole antiche e colori vivaci, i cactus e gli alberi da frutto con cui si scambiavano così tanti baci, il forte odore dei fiori di campagna, i romantici tramonti sulla spiaggia e le lettere d’amore scritte a mano…

Dal wedding planner:

“Ho scelto Masseria Montenapoleane, uno degli alberghi di lusso più eleganti della Puglia, perché è una sede ricca di storia e cultura, con una serie infinita di dettagli e splendori autentici. La linea guida creativa che ho seguito è stata quella di sviluppare le tradizioni locali e mescolarle con uno stile mediterraneo colorato.

Al centro del concept creativo ci sono la cementina, le tradizionali piastrelle dipinte a mano, ricche di colori, geometrie e unicità. La ricerca di autenticità mi ha fatto optare per un ambiente floreale ruvido, nella stessa tavolozza dei colori della cementina: turchese, verde, senape e cognac, e un tocco di luce rosa polveroso. I succosi pompelmi, con il loro sapore intenso e le trame meravigliose, hanno dato il tocco finale.

L’ambiente del tavolo è gloriosamente ricco di fiori, frutta, candele di legno, vetri bordati d’oro e flauti champagne, per ricordare quel picnic intimo speciale immerso in un campo di fiori, quando la coppia si scambiava la sua prima promessa d’amore. Ho usato la cementina, ognuna unica, per formare le tovagliette; le targhette personalizzate ricavate dai tipici biscotti fondenti locali, richiamano la forma della cementina.

Volevo che la cerimonia simbolica ricordasse i baci segreti, così la ho messa in scena in un angolo intimo della Masseria, con le sue pareti decorate con le tradizionali foglie e frutti di cactus.

Tutte le scritte sono state progettate ed eseguite a mano da un calligraphist, per ricreare l’atmosfera e il romanticismo delle vecchie lettere d’amore.

Infine, la sposa e lo sposo. Eleganza vintage e discreta: questi sono gli attributi su cui ho lavorato scegliendo un trucco leggero e il semplice vestito retro-chic disegnato da Laure de Sagazan per creare una sposa simile alle muse di Godard o Gainsbourg, con i capelli che soffiavano dolcemente al vento.

Tutti questi dettagli squisiti si uniscono per ricreare l’immagine di quella romantica estate italiana, immersi in una terra bellissima, eppure incontaminata, ricca di cultura e tradizioni, che è la Puglia.”

Wedding Planner: Chiara Sciuto

Venue: Masseria Montenapoleone

Fotografi: Rossini Photography

Flower Designer: Sartoria Floreale  

Cake Designer: Annikka Tony

Bride’s Dress: Laure De Sagazan

Groom’s Clothes: Blue Marlin 

Make-up: Consuelo Miccoli

Hair: Arte & Bellezza di Cinzia  

 

Se ti è piaciuta la gallery fotografica “Fotografo Matrimonio Puglia – Masseria Montenapoleone, ti potrebbe piacere anche questo matrimonio in Costiera Amalfitana:Fotografo Matrimonio Costiera Amalfitana

Per vedere tutti i nostri Matrimoni in Costiera Amalfitana, clicca qui

Rossini Photography è uno studio di fotografia di matrimonio Fine Art riconosciuto a livello internazionale. Rossini è vincitore di diversi premi e membro della Wedding Photojournalist Association, ed è stato riconosciuto tra i top 5% studi di fotografia di matrimonio nel mondo, eccellendo in qualità del servizio e del prodotto, professionalità e tempi di risposta, vincendo da 5 anni consecutivi (2013/2017) il Wedding Wire Couple Choice Awards.

Il nostro stile è il reportage di matrimonio. Naturale, delicato, luminoso e romantico: è un mix perfetto di foto spontanee e ritratti artistici con un taglio editoriale/moda. Cogliamo l’amore, la gioia e le vere emozioni vissute durante la giornata, con servizi di fotografia di matrimonio in tutte le più belle zone d’Italia: Toscana, Lago di Como, Venezia, Costiera Amalfitana, Puglia, Umbria, Roma, Sicilia & molte altre!

Leave a reply

Your email address will not be published.